Krasno Solar Architecture

Krasno Solar è un’azienda giovane e dinamica fortemente motivata dagli ideali di rispetto dell’ambiente, del risparmio energetico e dell’utilizzo dell’energia solare impegnata nella produzione e progettazione di pannelli solari modulari.

 

read more

Termocoppo®

È un collettore solare di nuova concezione totalmente costruito in Italia, innovativo, moderno e funzionale. Può essere applicato anche sui tetti in sostituzione alle tegole.
È un sistema modulare costituito da elementi singoli più leggeri delle tegole di un tetto, facilmente trasportabili, movimentabili a mano. Non necessitano di attrazzature o dispositivi particolari per essere posati. La lunghezza del modulo può essere scelta tra diverse misure (1500, 2000 e 3000 mm): ciò permette di personalizzare l’impianto solare sulla base delle misure del tetto. È così possibile realizzare superfici continue anche di grandi dimensioni.

La nostra principale preoccupazione è stata quella che il collettore Termocoppo® potesse integrarsi architettonicamente con qualunque tipo di abitazione, con un risultato non invasivo dal punto di vista estetico. Il collettore viene applicato direttamente sul tetto anche al posto delle tegole, assumendo l’aspetto di un lucernario e garantendo l’assoluta impermeabilità. Grazie alla configurazione modulare, consente applicazioni diverse adattandosi anche a specifiche esigenze architettoniche. Oltre all’installazione integrata nel tetto, si adatta a superfici verticali, curve o a terrazzo. >> continua a leggere


Eliocoppo®

È un sistema completo di collettore solare, che comprende cioè sia i collettori veri e propri, sia la struttura di supporto. Il collettore solare è stato espressamente studiato per una facile installazione su tetto piano, con impatto estetico minimo, adatto a tutte le situazioni, anche dove gli aspetti paesaggistici sono rilevanti. Il sistema infatti, collocato su tetto piano o terrazzo, ha un ingombro in altezza inferiore a 30 centimetri, rendendosi praticamente invisibile.
Il sistema è completamente modulare. È possibile infatti utilizzare elementi di collettore di lunghezza diversa. Anche i montanti possono essere combinati tra loro in modo da realizzare un’ampia gamma di schemi costruttivi accostando opportunamente diversi elementi sia longitudinalmente che lateralmente.
È possibile inoltre realizzare anche installazioni verticali, addossate a pareti oppure a recinzioni. >> continua a leggere

Risparmio e facilità d’installazione

L’utilizzo di materiali innovativi e leggeri come l’alluminio, la soluzione modulare consentono la massima libertà di progettazione ed ottimizzano superficie captante solo quanto e dove serve. Modularità. Integrazione architettonica. Massima resistenza con minimo impatto ambientale. Quasi uno slogan: l’energia solare a misura di tetto.

  • Dimensioni – risparmio rispetto ai prodotti in commercio 50%
  • Peso – risparmio rispetto ai prodotti in commercio 20%
  • Risparmio sul costo dell’installazione 30%
  • Acqua calda prodotta dal Sole da aprile a ottobre 90%

Le ultime installazioni dei pannelli Krasno

Accessori

Lista degli accessori disponibili su richiesta con i prodotti Krasno.

Apri

Le nostre installazioni

clicca sull’immagine per vedere il dettaglio dell’installazione

sistemi funzionanti

chilogrammi di anidride carbonica emessi in meno a persona ogni anno

metri cubi di metano a persona risparmiati ogni anno

anni di garanzia

I VANTAGGI DEL SOLARE TERMICO

Per una serie di fattori più psicologici che pratici, il solare termico non ha l’attrattiva che invece ha avuto il fotovoltaico. Ma la realtà è ben differente. Col termine “solare termico” si indica generalmente un sistema nel quale dei pannelli solari vengono...

Energie rinnovabili – In quali casi?

Energie rinnovabili – Negli ultimi decenni il nostro Pianeta è stato interessato da cambiamenti climatici così forti che anche le istituzioni internazionali a vario livello sono dovute intervenire con misure straordinarie per invertire la tendenza. L’utilizzo di...

PRODOTTO INTERNO LORDO E FELICITA’

Se la decrescita può essere felice, non sempre la crescita lo è. Il caso del Bhutan ha fatto storia. Un piccolo paese grande più o meno come la Svizzera, appollaiato sulle vette dell’Himalaya al confine tra fra la Cina e l’India. Loro hanno deciso che il grado di...

 UTILIZZO PIU’ CONSAPEVOLE ED INTELLIGENTE DELLE RISORSE ENERGETICHE RINNOVABILI

L’energia del Sole

 

Con i collettori solari sfruttiamo una fonte di energia inesauribile, il Sole, che è lì pronta sul tetto e paradossalmente va perduta se non la si utilizza. Purtroppo l’utilizzo massiccio dei combustibili fossili provoca un continuo aumento della concentrazione di COnell’Atmosfera causandone il progressivo riscaldamento. I collettori solari termici possono dare un grande contributo per ridurre l’inquinamento ambientale e l’accumulo dei gas che creano l’effetto serra oltre a farci risparmiare sulla bolletta energetica.

Riscaldamento dell'acqua

Un utilizzo molto diffuso dell’energia solare è la produzione di acqua calda sanitaria per uso domestico, per alberghi, ristoranti, comunità, impianti sportivi, palestre, edifici pubblici, piscine, campeggi e docce da spiaggia. Il tutto traendo grandi vantaggi economici dall’impiego di ciò che la Natura ci mette a disposizione in maniera accessibile e soprattutto gratuita. Oltre a ciò, molto importante è l’utlizzo dell’energia solare per il riscaldamento invernale degli edifici. In questo caso, per ottenere buoni risultati bisogna abbinare gli impianti solari a sistemi di riscaldamento a bassa temperatura con impianti combinati dedicati sia alla produzione di acqua calda sanitaria che al riscaldamento domestico. Questo tipo di impianto si presta bene anche ad essere integrato ad un riscaldamento a biomasse (termocamini o caldaie a legna). Il solare termico si presta anche a venire abbinato ad impianti geotermici con pompe di calore.

Krasno srls

Sede Legale

Via Amico Canobio 4/6, Casa della Porta

28100 Novara, Italia

Telefono: +39 0322 066019

info@krasno.it

Vi riconttateremo nel giro di 24 ore.

Nome Cognome (required)

Email (required)

Telefono (required)

Paese (required)

Oggetto

Messaggio